Attività con accompagnatori di territorio

In Valle dei Mòcheni cammina e scopri la natura che ti circonda insieme agli accompagnatori di territorio

L’Accompagnatore di Territorio è una figura professionale che affianca le Guide Alpine per chi vuole passeggiare nella natura, alla scoperta del paesaggio, della storia e della tradizione del Trentino, offrendo così un turismo di qualità.

Gli Accompagnatori di territorio Paola e Martin organizzano da maggio a ottobre, in collaborazione con il Consorzio delle Pro Loco e l’Apt Pinè- Cembra bellissime passeggiate adatte a tutti, sia per famiglie che per adulti per chi ama passeggiare nel bosco anche con i passeggini; in collaborazione con altre realtà sul territorio (agriturismi, b&b, aziende agricole) effettuano inoltre laboratori nella natura e con la natura.

Collaborano anche con l’Istituto Culturale Mocheno per progetti legati alla valorizzazione della cultura e tradizione mochena.

Sono infine a disposizione per progettare e realizzare percorsi e incontri con scuole e gruppi di bambini sulle leggende e la storia trentina, la fauna e i boschi, i vecchi e i nuovi mestieri legati alle foreste.

I temi delle passeggiate spaziano da quello naturalistico a quello culturale incentrato su lingua, usi, costumi ed economia locale, a quello più naturalistico.

Mettiti in contatto!

Martin Toller

Cell. +39 3386773092
martin.toller@hotmail.it

Continua a leggere

Potrebbe interessarti anche....