Meteo

Valle dei Mòcheni

Fino a domenica il transito di una saccatura porterà sulla nostra regione un generale peggioramento con un aumento delle temperature. Le precipitazioni previste saranno perlopiù moderate e la fase più intensa quando diverranno anche forti, è prevista nel pomeriggio e sera di venerdì. Per il fine settimana la presenza di correnti occidentali determinerà perlopiù condizioni di variabilità con scarsa probabilità di precipitazioni significative. Da lunedì calo delle temperature e da martedì correnti settentrionali più secche porteranno un netto miglioramento.




 

Giovedì 21


max 4 ° / min -1 °

Oggi molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse fino a moderate; il limite neve sarà in aumento e si collocherà perlopiù fra 800 e 1000 m. Temperature massime in aumento. Venti moderati sudoccidentali.

Venerdì 22


max 5 ° / min 0 °

Venerdì cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse perlopiù moderate al mattino, fino a forti al pomeriggio-sera; il limite delle nevicate tenderà a portarsi intorno a 1200-1400 m, localmente anche più in basso a nord e nelle valli più strette, e localmente fino a 1600 m nelle valli più ampie e sui settori più meridionali. Temperature minime in aumento massime stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati sudoccidentali, fino a forti in quota.

Sabato 23


max 5 ° / min -1 °

Sabato residue precipitazioni al mattino presto, poi irregolarmente nuvoloso. Temperature minime in calo, massime in aumento. Venti tendenti al rinforzo dai quadranti settentrionali.

Domenica 24


max 3 ° / min -5 °

Domenica annuvolamenti più fitti al mattino; non del tutto esclusa la possibilità di qualche debole precipitazione, specie sui rilievi più a nord, poi ampie aperture. Lunedì irregolarmente nuvoloso e temperature in calo. Martedì perlopiù sereno o poco nuvoloso con rinforzo dei venti da nord.



Fonte: Provincia Autonoma di Trento – Meteotrentino - ultimo aggiornamento: 21/01/2021