Meteo

Valle dei Mòcheni

Lunedì l'alta pressione va attenuandosi e tra martedì e mercoledì è previsto il transito di una perturbazione. Giovedì correnti occidentali più asciutte interessano le Alpi. Venerdì, ma soprattutto sabato, intensificazione di flussi umidi dal Mediterraneo a seguito del formarsi di una profonda saccatura sull'Europa occidentale.




 

Martedì 15


max 14 ° / min 10 °

fitti annuvolamenti con precipitazioni, anche a carattere di rovescio, più diffuse e intense dal pomeriggio. Temperature minime in aumento, massime in calo. Venti moderati o forti meridionali in quota, deboli variabili in valle.

Mercoledì 16


max 14 ° / min 9 °

nubi estese al mattino con precipitazioni residue; schiarite più ampie nel pomeriggio. Temperature in diminuzione, specie nei valori minimi. In valle al mattino temporaneo rinforzo del vento da nord, in seguito debole, variabile.

Giovedì 17


max 13 ° / min 5 °

Giovedì soleggiato con marcata escursione termica. Venerdì parzialmente soleggiato con nubi basse che tenderanno a stazionare in molte vallate. Sabato nuvolosità estesa e persistente con possibili precipitazioni dal pomeriggio.

Venerdì 18


max 13 ° / min 7 °



Fonte: Provincia Autonoma di Trento – Meteotrentino - ultimo aggiornamento: 15/10/2019