Meteo

Valle dei Mòcheni

Lunedì e martedì flussi umidi occidentali manterranno condizioni di moderata instabilità con temperature lievemente inferiori alla media. Tra mercoledì e giovedì mattina il passaggio di una saccatura porterà un ulteriore aumento dell'instabilità con un probabile peggioramento. Successivamente sono attesi la graduale rimonta di un promontorio anticiclonico e il ritorno delle temperature nella media.




 

Lunedì 2


max 20 ° / min 7 °

Parzialmente soleggiato con locali nubi basse nelle ore mattutine e schiarite via via più ampie; al pomeriggio-sera attività cumuliforme sui rilievi, dove sono possibili locali rovesci e isolati temporali. Temperature massime in lieve aumento ma inferiori alle medie del periodo. Venti deboli sudoccidentali in quota e variabili in valle.

Martedì 3


max 19 ° / min 9 °

Parzialmente soleggiato con possibilità di qualche locale rovescio o temporale pomeridiano. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti sudoccidentali in rinforzo fino a moderati in quota e brezze deboli o moderate in valle.

Mercoledì 4


max 17 ° / min 10 °

Nuvoloso o coperto con probabili precipitazioni diffuse dal mattino e rovesci e temporali sparsi dal pomeriggio fino alla notte. Temperature minime in aumento, minime in calo. Venti da moderati a forti sudoccidentali in quota, deboli variabili in valle.

Giovedì 5


max 22 ° / min 12 °

Giovedì nuvoloso con probabili precipitazioni sparse nella notte, in miglioramento e più soleggiato dal mattino con temperature in ripresa. Venerdì stabile e molto soleggiato, sabato soleggiato con possibile attività convettiva al pomeriggio-sera.



Fonte: Provincia Autonoma di Trento – Meteotrentino - ultimo aggiornamento: 02/08/2021