Meteo

Valle dei Mòcheni

A partire da domenica le correnti da nord tenderanno ad attenuarsi e a disporsi da nord-est grazie all'espansione di una vasta alta pressione sull'Europa nord-occidentale. Una debole perturbazione transiterà sulle Alpi mercoledì ma senza effetti significativi. In seguito le correnti tenderanno a disporsi nuovamente da nord.




 

Domenica 23


max 10 ° / min 0 °

Molto soleggiato con alcune nubi alte in transito al mattino, cielo sereno al pomeriggio. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento. Venti ancora settentrionali ma in attenuazione, sia in montagna che in valle.

Lunedì 24


max 9 ° / min -2 °

In gran parte sereno con nubi basse nei fondovalle in probabile aumento in serata. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti nord-orientali moderati in quota e perlopiù deboli variabili in valle.

Martedì 25


max 11 ° / min 1 °

Probabili nubi basse diffuse nei fondovalle meridionali nelle prime ore del mattino, in dissolvimento già in mattinata. Per il resto della giornata cielo in gran parte sereno. Temperature in aumento. Venti settentrionali moderati in quota e deboli variabili in valle.

Mercoledì 26


max 12 ° / min -1 °

Mercoledì sereno. Giovedì molto soleggiato con nubi alte in transito. Venerdì probabile rinforzo dei venti da nord; molto soleggiato ma con maggiore nuvolosità verso le creste di confine.



Fonte: Provincia Autonoma di Trento – Meteotrentino - ultimo aggiornamento: 23/01/2022