Meteo

Valle dei Mòcheni

Venerdì una perturbazione transita sulle Alpi associata perlopiù a deboli precipitazioni, fino a moderate solo sui settori meridionali del Trentino. Sabato graduale miglioramento e domenica giornata soleggiata grazie ad una dorsale anticiclonica. Un nuovo peggioramento è atteso per lunedì con l'ingresso di una seconda perturbazione che porterà precipitazioni diffuse e più intense.




 

Venerdì 23


max 11 ° / min 8 °

Nuvoloso con deboli precipitazioni sparse a partire da ovest: su gran parte del territorio le precipitazioni rimarranno deboli e intermittenti, con le vallate più a nord-est scarsamente interessate. Sui settori meridionali e specialmente a sud-ovest attesi fino a 20-25 mm nel pomeriggio. Quota neve inizialmente oltre i 2800 m in calo verso i 2400 m. Temperature massime in calo. Venti ancora forti sud-occidentali in quota; deboli variabili in valle.

Sabato 24


max 11 ° / min 7 °

La giornata parte ancora in parte perturbata con cielo nuvoloso e possibilità di alcune deboli precipitazioni per poi tendere al miglioramento. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati settentrionali in quota e in valle deboli a regime di brezza con locali rinforzi da nord.

Domenica 25


max 10 ° / min 1 °

Soleggiato anche se al mattino saranno possibili locali foschie o nubi basse in alcuni fondovalle. Temperature minime in sensibile calo e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli sud-occidentali in quota e a regime di brezza in valle.

Lunedì 26


max 11 ° / min 6 °

Lunedì molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, specie al pomeriggio e in serata. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nel corso della mattinata di martedì. Mercoledì soleggiato.



Fonte: Provincia Autonoma di Trento – Meteotrentino - ultimo aggiornamento: 23/10/2020