Meteo

Valle dei Mòcheni

Giovedì correnti nord-occidentali continuano a garantire tempo stabile e soleggiato. Da venerdì instabilità in aumento per l'avvicinarsi di una perturbazione che transiterà sul nostro territorio nella giornata di sabato. Da domenica il ritorno di condizioni più stabili e anticicloniche porterà nuovamente giornate soleggiate, ma più fresche.




 

Giovedì 9


max 25 ° / min 13 °

molto soleggiato al mattino con locali annuvolamenti sui rilievi al pomeriggio e bassa probabilità di qualche isolato rovescio, specie in montagna. Temperature in leggero aumento. Venti in quota moderati da ovest, nelle vallate a regime di brezza.

Venerdì 10


max 27 ° / min 15 °

al mattino soleggiato; al pomeriggio nubi in aumento, con probabili rovesci e temporali sparsi, soprattutto in montagna. Temperature in lieve aumento. In quota venti da sud-ovest in progressiva intensificazione nel corso della giornata; in valle venti di brezza deboli o moderati.

Sabato 11


max 22 ° / min 16 °

parzialmente soleggiato al mattino; nel pomeriggio transito di un fronte freddo da nord con rovesci e temporali diffusi. Temperature in aumento nei valori minimi e in calo nelle massime. Venti fino a forti sud-occidentali in quota, in rotazione da nord al pomeriggio; in valle deboli variabili con locali rinforzi in prossimità dei temporali.

Domenica 12


max 21 ° / min 9 °

Da domenica il tempo tornerà soleggiato con temperature lievemente inferiori alle medie del periodo.



Fonte: Provincia Autonoma di Trento – Meteotrentino - ultimo aggiornamento: 09/07/2020