Meteo

Valle dei Mòcheni

L'espansione di un promontorio anticiclonico porterà un netto miglioramento da sabato e un sensibile aumento delle temperature da domenica. Successivamente l'avvicinarsi di una nuova saccatura con flussi sudoccidentali molto umidi determinerà un graduale peggioramento a partire dalla serata di lunedì e precipitazioni forti e diffuse per martedì. Da mercoledì un campo di pressione più livellato porterà un graduale miglioramento con residua instabilità.




 

Sabato 8


max 17 ° / min 3 °

Molto soleggiato e stabile salvo temporanee velature per il transito di nubi alte. Temperature massime stazionarie o in lieve calo. Venti in quota deboli o moderati dai quadranti nordoccidentali, in valle deboli o moderati a regime di brezza.

Domenica 9


max 22 ° / min 2 °

Ancora molto soleggiato e stabile salvo velature da nubi alte e qualche addensamento sui rilievi al pomeriggio-sera. Temperature in aumento, specie nei valori massimi. Venti in quota deboli variabili in mattinata, in progressivo rinforzo fino a moderati sudoccidentali in serata; venti in valle deboli o moderati a regime di brezza.

Lunedì 10


max 22 ° / min 6 °

Perlopiù soleggiato al mattino ma con nuvolosità irregolare in graduale aumento e possibili deboli precipitazioni sparse dalla serata. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti in quota moderati sudoccidentali in mattinata, poi forti da sud in serata; venti in valle deboli o moderati a regime di brezza.

Martedì 11


max 15 ° / min 9 °

Martedì coperto con precipitazioni forti e diffuse. Mercoledì variabile con tendenza al miglioramento; precipitazioni residue deboli sparse o al più moderate. Giovedì variabile.



Fonte: Provincia Autonoma di Trento – Meteotrentino - ultimo aggiornamento: 08/05/2021