Monte Fravort/Hoabort – Monte Gronlait/Hoajoch

Percorsi in Valle dei Mòcheni

Si parte dal Kaserbisn Hitt e si imbocca la strada militare del Kaiserjägerweg proseguendo tra incantevoli panorami fino alla Bassa. Da qui si procede sul sentiero E 325 fino al congiungimento con il percorso della Grande Guerra e poi si arriva comodamente al Monte Fravort.
Interessante sulla cima di esso il bivacco perfettamente mimetizzato con la pietraia circostante e resti di trinceramenti della Prima guerra mondiale.
Proseguendo sempre sul sentiero E 325, dove avrete la fortuna di trovare le trincee della Grande Guerra, si giunge al Gronlait, dalla cui croce si può ammirare il Monte Costalta, il Rujoch e la sottostante Valle dei Mòcheni.
Si potrà ritornare al punto di partenza continuando verso Passo Portella, imboccando il sentiero E 371 sino alla magnifica Feldkapelle per poi svoltare sul percorso numero 15 alla volta del Kaserbisn Hitt.

Altre alternative sono quelle di tornare indietro dal Monte Gronlait o dal monte Fravort seguendo lo stesso percorso dell’andata.